BRA day

Seconda edizione del Progetto Fotografico per Beautiful After Breast Cancer Italia Onlus, ideato ed organizzato da Obiettivofotografico.

Il concorso fotografico ha un duplice scopo: aiutare chi è stato direttamente o indirettamente colpito dalla malattia a rielaborare il proprio vissuto e promuovere gli eventi BRA-day negli ospedali italiani, in   modo da aumentare la conoscenza delle possibilità di ricostruzione post-tumore.

Titolo . : Resilienza

Il tema : fotografare il quotidiano vivere di chi ricostruisce il proprio essere.

Modalità di partecipazione

I partecipanti si dovranno registrare tramite il sito www.obiettivofotografico.com , indicando i loro dati anagrafici e di contatto, ed uploadando le foto secondo le specifiche tecniche indicate sul sito stesso.

La partecipazione verrà perfezionata attraverso i seguenti passi:

  1. Registrazione dei propri dati di contatto tramite il form – la registrazione implica la conoscenza e l’accettazione del progetto
  2. Scelta e conferma della quantità di fotografie con le quali si intende partecipare (da 1 a massimo 3).
  3. Upload delle immagini inviandole dal proprio computer, i files devono essere in formato jpg.
  4. Pagamento del contributo per la partecipazione.

Ammissibilità nella partecipazione. 

Il partecipante, con l’atto dell’iscrizione, accetta il presente Progetto Fotografico e rende autocertificazione su propria responsabilità .

Tempi e scadenze

Il Concorso-Premio è aperto per la registrazione e per l’invio delle fotografie a partire dal giorno 18/6/2018 e fino a tutto il 6/10/2018 .

L’organizzazione si riserva la facoltà, laddove si dimostrasse necessario per ragioni tecniche, di posticipare tanto l’apertura quanto la chiusura del Concorso-Premio per un massimo di sette giorni

La Giuria valuterà le opere proposte a partire dal  6/10/2018 e poi durante tutto il periodo di apertura pubblica. Perfezionerà le valutazioni dalle 24.00 del giorno di chiusura del premio fino alle ore 24.00 del settimo giorno seguente

Diritti delle immagini

La partecipazione al Progetto non comporta in alcun modo la cessione dei diritti delle immagini all’Organizzazione del Concorso-Premio, né a terzi, eccezion fatta per gli impieghi strumentali alla gestione e promozione del Progetto stesso.

I diritti morali sulle immagini restano all’Autore, il quale autorizza – con la partecipazione al Progetto- unicamente l’utilizzo delle sue immagini per le pubblicazioni collegate al Contest, e cioè, a titolo esemplificativo e non esaustivo: sui siti del Conteste dell’Associazione, su altre possibili pubblicazioni dirette ed indirette che parlino espressamente del Progetto

Nessuna immagine, né fra le vincitrici, né fra quelle semplicemente partecipanti, potrà essere usata per finalità differenti.
Se nascesse l’occasione per una pubblicazione di altro genere, verrà richiesta espressamente autorizzazione all’Autore.
Dal canto suo l’Autore, espressamente, si impegna a trasmettere per il Contest unicamente immagini di cui detenga i diritti di pubblicazione ed utilizzo e che non risultino lesive a nessun livello di diritti di terzi, manlevando, in toto, l’Associazione Obiettivofotografico e le strutture collegate al Concorso-Premio, da qualsiasi responsabilità diretta o conseguente in relazione alla pubblicazione delle immagini per le finalità correlate al Progetto.
Il Premio è organizzato da Obiettivofotografico– via Urbana, 61.Roma—tel 0645547995

Informativa sulla privacy

I dati raccolti per la gestione del Premio verranno utilizzati da Obiettivofotografico per la gestione del premio stesso e non saranno ceduti a terzi. I soli nominativi dei partecipanti – nello spirito diffusivo della manifestazione – potranno comunque essere resi visibili per mezzo dello slideshow fruibile dal sito OBf

I nominativi dei vincitori verranno resi visibili al pubblico mediante più media.

L’Organizzazione si impegna al rispetto delle norme di legge per tutto quello che riguarda la riservatezza e la sicurezza nella gestione dei dati anagrafici. Il responsabile del trattamento dei dati è Silvio Esposito per  Ass.Obiettivofotografico, coordinatore dell’associazione, reperibile ai recapiti sopra indicati.

In qualsiasi momento è possibile chiedere la cancellazione dell’account e di tutti i dati connessi.

Composizione della Giuria

La Giuria è composta da un pool di esperti di comunicazione di elevato livello, e rappresenta un interlocutore di alto livello per tutti i partecipanti.

Tale scelta è in linea con le intenzioni del Premio:

Sottolineare e ribadire il ruolo assolutamente centrale che l’immagine fotografica riveste in tutti i campi della comunicazione. Immediata, diretta, senza vincoli di lingua, spazio e tempo, all’immagine si deve l’efficacia della comunicazione in ogni settore.

web: www.obiettivofotografico.com

Beautiful ABC

Sostieni i nostri progetti con una donazione:

A circa 1 donna su 8 viene diagnosticato il tumore mammario. Il 30% si sottopone ad una mastectomia o all’asportazione di buona parte del seno e solo alla metà di queste la ricostruzione avviene immediatamente. Le donne rinunciano oppure vengono sottoposte a interventi successivi che diventano più complessi procrastinando anche nel tempo il recupero della propria immagine corporea e del proprio benessere.

La situazione, inoltre, è diversa di regione in regione. Ad oggi il 90% delle ricostruzioni in contemporanea avviene nel nord e nel centro Italia. Nel meridione, rispetto al centro nord, si effettuano meno ricostruzioni per una minore presenza di breast unit seppure non manchino centri d’eccellenza.

Crediamo che a tutte le donne debba essere data la possibilità di riavere il proprio seno, rapidamente e con le tecniche migliori possibili, lasciando che l’eventuale rifiuto a ricostruirlo sia esclusivamente il frutto di una scelta volontaria e consapevole o che si limiti ai pochissimi casi di tumori che si colgono in fase molto avanzata.

UNICREDIT ag.30060 Policlinico Gemelli
IBAN IT72C0200805314000103916072
Associazione Beautiful
After Breast Cancer Italia Onlus
Sede: Via Massimi, 101- 00136 Roma
C.F.97859200582

Privacy Policy