BeautifulABC Italia

Chi siamo

La Fondazione BABC, “Beautiful After Breast Cancer”, fondata nel 2011 dal chirurgo plastico belga professore Phillip Blondeel è presieduta in Italia dal responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Plastica della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, Prof.ssa Marzia Salgarello.

La BABC è un’organizzazione internazionale il cui obiettivo è la divulgazione della ricostruzione mammaria dopo mastectomia quale elemento fondamentale della cura del tumore della mammella, nell’intento di aiutare le pazienti che hanno avuto diagnosi di tumore al seno a rielaborare la propria esistenza a partire dall’intervento di ricostruzione.

Attraverso l’organizzazione di eventi informativi incoraggia le pazienti ad avere una vita piena e ricca anche dopo i trattamenti per un tumore al seno.

Tutte le attività sono finalizzate a consentire l’accesso delle pazienti alle informazioni necessarie per migliorare il proprio aspetto ed il proprio benessere psicofisico utilizzando le opzioni che la chirurgia plastica ricostruttiva e i metodi non chirurgici offrono.

L’associazione si prefigge di fornire informazioni, ma anche di trasmettere al personale medico ed ai chirurghi l’importanza della ricostruzione mammaria e del benessere dopo una diagnosi di cancro, e di promuovere la divulgazione scientifica e la formazione per migliorare le tecniche ricostruttive disponibili.

Beautiful ABC Italia: La Onlus

La nostra storia

Nel 2015 nasce a Roma la ONLUS Beautiful After Breast Cancer Italia, fondata dalla presidente prof.ssa Marzia Salgarello.

La ONLUS è parte di un progetto internazionale: la fondazione Beautiful After Breast Cancer nasce infatti nel 2010 in Belgio come organizzazione internazionale multidisciplinare il cui obiettivo è di aiutare le pazienti che hanno avuto diagnosi di tumore al seno a ricostruire la propria vita.

Le nostre attività sono finalizzate a consentire l’accesso delle pazienti a tutte le informazioni necessarie. 

Attraverso l’organizzazione di eventi informativi vogliamo ispirare le pazienti che è possibile avere una vita piena e ricca anche dopo i trattamenti per un tumore al seno.

Ci prefiggiamo di fornire informazioni, ma anche di trasmettere al personale medico ed ai chirurghi l’importanza della ricostruzione mammaria e del benessere dopo una diagnosi di cancro, e di promuovere la divulgazione scientifica e la formazione per migliorare le tecniche ricostruttive disponibili. Il desiderio di ogni paziente di una vita piena e felice con una recuperata immagine corporea è il nostro punto di partenza. Attraverso la continua collaborazione di pazienti e professionisti sanitari, offriamo informazioni corrette ed aggiornate attraverso il nostro sito internazionale:

www.BeautifulABC.com